Progetto Qatar: “…TO THE MOON: new strategies to overcome borders”

Doha è una ricca città di circa due milioni di abitanti, che offre un intrigante mix di meraviglie moderne e antiche tradizioni tutto da esplorare. Lo skyline scintillante che accoglie i nuovi visitatori della capitale del Qatar è l’emblema dell’enorme ricchezza prodotta dal petrolio in questo Paese, che ha trasformato Doha da una modesta cittadina a vocazione marinaresca e dedita alla pesca delle perle in una metropoli cosmopolita.

Nel quadro degli obiettivi della “Qatar National Vision 2030” il Qatar offre importanti opportunità di investimento in settori di grandi interesse per il sistema produttivo italiano.

Il settore delle costruzioni e delle infrastrutture è ormai da molti anni in forte espansione, in ragione dell’ampio piano di sviluppo infrastrutturale lanciato con la Qatar National Development Strategy 2017-2022 in vista dei Mondiali di calcio FIFA 2022.

La percezione del “Made in Italy” è ottima ed è associata al lusso, all’altissima qualità e al valore creato del design. Tramite il progetto “…TO THE MOON” delle prestigiose aziende partecipanti  saranno guidate per far conoscere i loro prodotti di grande qualità nel mercato straniero.

Il progetto prevede la partecipazione ad almeno 1 intervento formativo che, in base al numero di allievi potrà essere aziendale (maggiore/uguale a 6 partecipanti) o interaziendale (fino a 5 partecipanti).

Il progetto include:

L’assistenza, la consulenza, la formazione, in Italia, il servizio di Temporary Office e assistenza in Qatar l’accompagnamento e l’assistenza durante tutto il percorso.

Interventi:

  • analisi del paese obiettivo e del mercato asiatico
  • creazione comitato di rete
  • piano di intern. e comunicazione internazionale
  • piano di sviluppo all’estero
  • analisi, carrateristiche e posizionamento del prodotto nel mercato estero
  • pianificazione doganale, contrattualistica e fiscalità internazionale
  • valutazione del potenziale di internazionalizzazione
  • amministrare e indirizzare le risorse all’estero
  • missione in Qatar(Doha)
  • Fiera Milano -il salone del Mobile-21-26/04/2020(data attualmente spostata)

Partner di progetto:

ABO opportunity
Regione Veneto

Progetto Qatar: “…TO THE MOON: new strategies to overcome borders” Doha è una ricca città di circa due milioni di abitanti, che offre un intrigante mix di meraviglie moderne e antiche tradizioni tutto da esplorare. Lo skyline scintillante che accoglie i nuovi visitatori della capitale del Qatar è l’emblema dell’enorme ricchezza prodotta dal petrolio in questo Paese, […]